Sono un oculista che si occupa in particolare di applicazione di lenti a contattosoprattutto nel cheratocono, nel trapianto di cornea e in genere nei casi complessi, supportato da moderne tecnologie informatizzate.

Eseguo interventi di chirurgia refrattivae cross linking corneale.

Curriculum

Dott. Manganotti
studi oftalmici verona

1.     Nato il 6 luglio 1956, specializzato in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica dell'Università di Verona (diretta dal  Prof. L.Bonomi) in luglio 1988 con Lode.

2.     Svolge attività ambulatoriale oculistica privata con particolare indirizzo di contattologia medica (cheratocono e contattologia particolare) e chirurgia refrattiva (trattamenti con laser ad eccimeri) presso Studi Oftalmici Verona di cui è direttore sanitario.

3.     É abilitato ed esegue interventi di rinforzo corneale cross-linking con  riboflavina-UVA secondo il protocollo autorizzato C.E. con Ricrolin ® e CBM X linker Vega e con IONTOFORESI.

4.     Collabora, come responsabile dal 1985, al il Servizio di Contattologia Medica della Clinica Oculistica di Verona (diretta dal Prof. G. Marchini) con la quale ha svolto numerose sperimentazioni scientifiche in ambito contattologico.

5.     Ha tenuto numerose lezioni di contattologia medica presso la Scuola di Specialità della suddetta Clinica Oculistica.

6.     Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e ha tenuto numerose relazioni congressuali soprattutto sulla contattologia medica e l’oftalmologia sportiva (link:   http://www.manganottioculista.it/Info/InfoPersonali/curriculumvitae.php  )

7.     Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Contattologia Medica (S.I.Co.M.) dal 1991.

8.     Medico associato alla Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I.) dal 1984, consulente oculista presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Verona dal 1988 con il quale ha pubblicato alcune comunicazioni scientifiche.

9.     Presidente della Federazione Oculisti Veronesi Associati (F.O.VE.A.), [sito internet: http://www.foveaverona.org/ ]

Share by: